Accessori /

Noene Invisible SP01-S0S1-1mm

Noene

I SOTTOPLANTARI INVISIBLE SP01 / S0S1 sono sotto-plantari particolarmente indicati per gli atleti che in gara richiedono le massime prestazioni, in qualunque tipo di scarpa e sport. Ultra-leggeri (13 gr) e ultra-sottili (1 mm), rappresentano la massima espressione della tecnologia Noene®. Atleti, sia amatoriali che professionisti, li scelgono per proteggere le proprie articolazioni durante le competizioni visto che non alterano in alcun modo le condizioni del piede nella scarpa.

€ 29.00
Misura ITA

Disponibile
Quantità

Informazioni supplementari

Caratteristiche
Materiali:
NOENE®: strategicamente posizionato nell’area del tallone e del metatarso per assorbire gli impatti.
AIRFOAM: ammortizza i colpi grazie alla mousse PU bidensità termo-compressa.
DRYTECH: permette ai piedi una corretta sudorazione al fine di garantire il massimo comfort e igiene.
FIBRA IN CARBONIO KEVLAR: rinforza e sostiene l’arco plantare, impedendo ai piedi da stancarsi grazie ad un effetto stimolante e defaticante nella zona di propriocettività.
CHE COS’E’ NOENE®?
SHOCK ABSORBING TECHNOLOGY UNICA AL MONDO
Il materiale Noene® è un elastomero che, per la sua speciale struttura esterna e disposizione, presenta caratteristiche particolari e molto differenti dagli elastomeri tradizionali. La sua principale proprietà è la viscoelasticità che gli conferisce un’elevata capacità di ammortizzazione e dispersione delle vibrazioni negative, unica al mondo. Noene®, infatti, arriva ad assorbire e disperdere fino al 98,8% delle vibrazioni negative già a partire da un 1 mm di spessore.
Due caratteristiche primarie caratterizzano Noene®:
-ELASTICITÀ: l’elasticità permette di assorbire l’energia.
-AMMORTIZZAZIONE: l’ammortizzazione permette di disperdere l’energia assorbita. La tecnologia Noene® fu creata più di 25 anni fa per l’industria pesante, interessata a contenere gli effetti delle vibrazioni prodotte dai macchinari pesanti. L’elastomero Noene® a blocchi è stato utilizzato anche in alcune vetture da corsa e treni ad alta velocità. È stato impiegato persino nella stazione metropolitana di Milano, per assorbire le vibrazioni che potevano danneggiare la struttura del Duomo.
Successivamente, vi fu la grande intuizione del suo inventore che ne intravide le enormi potenzialità per la salute e il benessere delle persone nel contesto quotidiano. Fu così che presero forma le solette e i plantari antishock Noene®, primi di una lunga serie di applicazioni del materiale, realizzati per offrire una protezione articolare high-tech in qualunque momento della giornata.
PROPRIETÀ DI ASSORBIMENTO E BENEFICI
Da prove effettuate secondo le richieste delle norme ISO 8307/2007, è stato dimostrato che l’onda di shock provocata dall’impatto piede-suolo si disperde nel materiale Noene® in una percentuale tra il 94% ed il 99%  e, quindi, non colpisce il tallone!
Uno studio clinico pubblicato dalla rivista "Kinè Actualitè”, effettuato dal Dr. JP de Mondenard, ha misurato e comparato le capacità di ammortizzamento e assorbimento degli impatti derivanti dallo shock durante l’attività sportiva.
La pubblicazione riassume così le qualità di Noene©:
-Prevenzione delle infiammazioni grazie all’ammortizzamento delle onde di shock
-Miglioramento delle performance
Numerosi test e studi clinici dimostrano l’efficacia di Noene© nell’assorbire quasi integralmente le onde di shock, riconoscendo i suoi effetti benefici sull’apparato locomotore del corpo umano.